chiericoni onoranze funebri

COMPOSIZIONE E VESTIZIONE SALME

L’Agenzia Funebre Chiericoni si occupa della composizione, preparazionevestizione salme a Roma, un atto che simboleggia la compassione nei confronti del defunto. Preparare la salma per la veglia funebre e per l’ultimo saluto è infatti un atto molto importante per le famiglie colpite dalla perdita di una persona amata.

Tradizionalmente svolto dai familiari più intimi, oggi questo ultimo atto di pietà è affidato sempre più spesso ai professionisti delle onoranze funebri che preparano la salma rispettando i desideri, il credo religioso e le tradizioni del defunto e della sua famiglia.

L’impresa di Onoranze Funebri Chiericoni di Roma San Giovanni è inoltre specializzata nei servizi di tanatoestetica, una procedura che comprende tutti i trattamenti di igiene, pulizia, toelettatura, make-up e vestizione della salma.

Il nostro obiettivo è presentare ai familiari la persona cara con un aspetto sereno come quando era in vita: per questo ci avvaliamo di professionisti qualificati nel settore della composizione e vestizione delle salme, in grado di garantire un servizio altamente professionale nel più totale rispetto per il dolore delle famiglie e per il ricordo del defunto.

ADDOBBI FLOREALI

Forniamo un ampio catalogo di addobbi floreali, copri cofano, cuscini, ghirlande, croci funebri, corone e mazzi di fiori per allestire la camera ardente e le auto funebri.

SENSIBILITÀ E PRECISIONE

Il nostro personale è esperto e formato per trattare con rispetto il corpo del defunto e preservarne l’aspetto in totale sicurezza per la durata della veglia e del commiato.

ALLESTIMENTO CAMERA ARDENTE

Offriamo numerosi articoli funebri e paramenti funerari tra cui scegliere per l’allestimento di camere ardenti a Roma, per ogni tipologia di rito, culto e religione.

TRATTAMENTI DI TANATOESTETICA

L’impresa di pompe funebri Chiericoni di Roma San Giovanni è specializzata nei trattamenti di tanatoestetica, pratica orientata a presentare la salma in camera ardente o in obitorio nel miglior modo possibile, ovvero pulita, ben vestita e ricomposta, creando l’illusione che la persona morta stia solo dormendo.

Le diverse operazioni di tanatoestetica e vestizione della salma sono molto delicate e devono essere affrontate con cura e precisione da personale specializzato.

Si parte da una minuziosa detersione del corpo che viene privato di impurità o segni evidenti sulla pelle, operazione eseguita nel rispetto delle norme di sicurezza previste. Dopodiché si procede con la vestizione vera e propria con gli abiti e gli accessori scelti dai familiari.

Per le donne, su richiesta, è possibile decidere di applicare un leggero make-up, per il quale utilizziamo prodotti cosmetici di elevata qualità.

Tutto deve essere svolto in modo tempestivo, prima che subentri il rigor mortis che rende alquanto difficoltose queste operazioni.