chiericoni onoranze funebri

DIAMANTIFICAZIONE DELLE CENERI

L’Agenzia Funebre Chiericoni di Roma San Giovanni offre alle famiglie del defunto la possibilità di scegliere, a seguito della cremazione della salma, un’alternativa all’urna cineraria che può essere definita una nuova forma di sepoltura, ovvero la diamantificazione delle ceneri del defunto.

Si tratta di una procedura che prevede la trasformazione delle spoglie mortali del defunto, ridotte in cenere dalla cremazione, in un diamante creato in laboratorio senza l’utilizzo di additivi.

Il procedimento richiede diverse fasi: un’analisi chimica delle ceneri, l’estrazione e lavorazione del carbonio, sintesi, taglio e pulitura del diamante.

Quello che si ottiene è una pietra preziosa dalle caratteristiche uniche, dalle tonalità di bianco o di blu, che variano in base all’ambiente e allo stile di vita del defunto che influiscono sulla composizione chimica delle ceneri.

Per avere maggiori informazioni sul servizio di diamantificazione delle ceneri offerto dalla nostra agenzia di Onoranze Funebri a Roma, o per richiedere un preventivo contattaci al numero 06.70453333: ti forniremo ogni tipo di chiarimento e delucidazione su questo tipo di procedura.

SINTESI DEL DIAMANTE

Attraverso vari procedimenti chimici e alte temperature, viene estratto il diamante grezzo dal carbonio contenuto nelle ceneri ottenute dalla cremazione della salma.

CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ

Viene eseguito un rigoroso controllo di qualità su tutte le fasi di lavorazione, dal ricevimento delle ceneri alla finitura del diamante, con rilascio di un certificato di autenticità.

INCISIONE AL LASER

Per i clienti che lo desiderano, una volta effettuato il taglio e la pulitura del diamante grezzo, è possibile effettuare una microincisione al laser sulla pietra preziosa.