Home Page

Professionisti affidabili
nel momento del bisogno

L'agenzia funebre più affidabile di Roma

G. Chiericoni Agenzia Funebre è una delle più serie e qualificate imprese di onoranze funebri a Roma. Attiva fin dal 1946, garantisce massima professionalità, estrema discrezione e riservatezza e grande competenza, offrendo servizi integrati e completi per la gestione e l’organizzazione di riti funebri, camere ardenti e attività cimiteriali. Anni di esperienza sul campo, proprio al fianco di chi soffre un momento di grave dolore, hanno permesso all'agenzia di portare avanti un’attività solida e perfettamente coordinata in ogni fase, nel pieno rispetto del lutto dei cari del defunto.
Icona cremazione Chiericoni Agenzia funebre a Roma

I servizi

G. Chiericoni Agenzia Funebre è in grado di organizzare funerali di per tutti i culti e le religioni, senza distinzioni né discriminazioni. Si occupa della preparazione delle salme e offre interventi di diverso tipo: cremazioni, inumazioni e tumulazioni, trasporti funebri (nazionali e internazionali). Fornisce anche numerosi articoli funebri, come addobbi floreali, paramenti e tutto il necessario per l'allestimento della camera ardente, oltre a necrologi e urne cinerarie (disponibili anche in ceramica). Fra gli altri servizi offerti, troviamo anche assistenza legale e disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e cimiteriali.
Read More
Read More
Icona bara

In caso di decesso in casa

Se il decesso della persona cara avviene nella propria abitazione, bisogna subito chiamare il medico curante, il quale compilerà il certificato di morte e la scheda ISTAT. Se il decesso può essere constatato da qualunque medico, come il medico del Pronto Soccorso o della Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica), il compito di compilare la scheda ISTAT spetta soltanto al medico di famiglia. Nel frattempo è consigliabile chiamare subito anche G. Chiericoni Agenzia Funebre (disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24) per risolvere ogni dubbio ed essere assistiti professionalmente. Gli operatori si recheranno prontamente all'abitazione del defunto per preparare e vestire la salma, concordando con la famiglia i dettagli per lo svolgimento del servizio funebre, della cerimonia e del rito di sepoltura, compreso l'espletamento delle pratiche per l'eventuale cremazione, se richiesta.
Read More
Icona candela con fiori

In caso di decesso in ospedale

Se il decesso avviene in ospedale, casa di cura o altra struttura sanitaria, è il personale della struttura a fornire tutte le informazioni necessarie e a compilare il certificato di morte. Accertata la morte, il corpo del defunto viene trasferito in una camera mortuaria o in una saletta appositamente predisposta, in attesa che venga affidato al personale delle onoranze funebri, che dovrà essere prontamente allertato ai numeri di reperibilità o di Agenzia. In caso di decesso nelle ore pomeridiane o notturne è possibile, in relazione all'organizzazione della specifica struttura, che il trasferimento avvenga già il mattino seguente, ma è consigliabile chiamare subito G. Chiericoni Agenzia Funebre per essere supportati anche in questa fase. Tutta la documentazione medica e sanitaria necessaria sarà redatta dal personale dell'ospedale, che provvederà a inviare la comunicazione del decesso all'ufficio di stato civile per preparare il certificato di morte ed espletare le funzioni di "medico necroscopo". Poiché esiste la piena libertà di scelta, scegliete la vostra impresa di fiducia e non affidatevi a eventuali consigli "disinteressati".

Come contattarci

Via Di San Giovanni In Laterano, 274
00184 Roma 

  06 70453333

Contattaci

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
  In caso di emergenza chiama subito lo 06 70453333
Share by: